mercoledì 5 gennaio 2011

Quando ti si spezza il cuore ( Higt Definition Powder-elf)

Vi è mai capitato di leggere ottime recensioni su un prodotto, di comprarlo, testarlo suvoi stesse e restare profondamente deluse? Ecco, questo è quello che mi è successo con la hight definition powder della Elf: è proprio vero i cosmetici sono molto soggettivi, ciò che è buono per una persona puo' essere pessimo per un'altra! 









Ero curiosa di provare una cipria silica così, dato che la HD powder della Mufe costa ben 30 euro, ho acquistao questa cipria della elf; sul sito c'è scritto:

"Cipria leggerissima con pigmenti “soft focus” per attenuare e dissimulare le imperfezioni della pelle e donarti una aspetto davvero radioso. La sua consistenza così leggera e impalpabile rende High Definition Powder ideale da usare tutti i giorni o per creare un trucco d’effetto."





come vedete dalla foto, questo prodotto ha la classica confezone " a saliera"; vi consiglio di non rimuovere la pellicola di plastica ma di creare dei piccoli fori per far fuoriuscire il prodotto :)

LA Hd powder ha una particolare formulazione che riesce a minimizzare le imperfezioni della pelle, quindi è perfetta quando si devono fare scatti fotografici e riprese dove la pelle verrà esposta anche alle luci artificiali.
Purtroppo la mia esperienza è stata decisamente negativa: quando applico questo prodotto la pelle sembra perfetta ma, a fine serata, mi ritrovo sul viso tanti brufoletti; è come se la mia pelle non respirasse! Inoltre la hight definition powder, essendo una cirpia silica, dovrebbe avere ottime capacità assorbenti e mantenere il make up matt a lungo...su di me succede l'opposto: dopoun paio d'ore al massimo la zona T ( in aprticolare la zona vicino al naso) diventa molto lucida!!! è vero che ho una pelle mista-grassa ma, normalmente, con le altre ciprie riesco ad avere un incarnato matt per almeno 5/6 ore.
Ho dato a questo prodotto varie change ma nulla, per me non va bene! 

peccato perchè mi piaceva molto: una cirpia silicaa solo 4 euro...so che molte ragazze ci si trovano bene.
voi l'avete provata?vi ha adto problemi?

Buona serata a tutte voi ragazze ^___^

un abbraccio

                                                          N :)

10 commenti:

  1. è una bella delusione, anche io ci sto passando (maledetto mat kiko!!), ma forse dipende dagli ingredienti... c'é solo silica al 100% dentro? so che la HD di mufe è solo silica, ma costa troppo, magari quella di elf costando poco non è solo silica ma anche qualcos'altro...

    RispondiElimina
  2. ciao amry..purtroppo ho buttato la scatolina dove c'era scritto l'inci :\ se non ricordo male conteneva anche qualche altro ingrediente...cercherò di trovare l'inci sul web e lo posterò :)

    RispondiElimina
  3. Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Silica

    ;)

    RispondiElimina
  4. ma garzie :D mi sa che questa volte il dimethicone mi ha giocato un brutto scherzetto -.-

    RispondiElimina
  5. che peccato :( io ho quella di truccominerale e mi ci sto trovando bene, magari prova la loro :)

    RispondiElimina
  6. eh già mi sa che proverò la hollywood della nevemakeup, sperando che anche questa non mi dia problemi ;)

    RispondiElimina
  7. anche a me è successo.. però cn la mineral booster!!! prova con neve make up.. sn fantastiche le loro cipre!!

    RispondiElimina
  8. io e questa cipria passiamo da periodi di grande odio a periodi di grande amore...

    RispondiElimina
  9. La Hollywood non dovrebbe darti problemi, non l'ho provata ma avendo un buon inci dovrebbe essere ok. Se non hai bisogno di opacizzare ma solo fissare (quindi se hai la pelle secca) ti consiglio la Nude sempre di Nevemakeup, la sto utilizzando e mi sto trovando bene per ora (l'ho presa da poco). Se sei disposta a spendere un po' di più e vuoi una cipria che opacizzi io mi trovando molto bene con la Primed and Poreless di Too Faced, anche questa ha un buon inci

    RispondiElimina