martedì 21 settembre 2010

Un grande alleato:l'olio di jojoba

Buondì fanciulle,
l'estate qui a roma è ufficialmente finita, sta arrivando il freddo :\.
Come ogni anno, appena si abbassa un po' la temperatura le mie labbra ne risentono:diventano secche, poi con il freddo intenso si screpolano. Non so voi, am su di me il burro cacao non ha buoni effetti, ne ho provati moltissimi ma nessuno mi ha mai soddisfatto. Così girovagando su internet e leggendo numerose recensioni ho comprato l'olio di jojoba: viene di solito usato per il contorno occhi e per le labbra, devo dire che dopo poche applicazioni i risultati si vedono; le labbra sono rimpolpate e superidratate. Già che c'ero lo ho utilizzato anche come contorno occhi, e devo dire che anche questa zone è più idratata e lo sguardo sembra più luminoso.
L'Olio di Jojoba è stato impiegato per centinaia di anni dagli Indiani come rimedio universale nel trattamento della pelle. Si chiama olio, ma in realtà è una "cera liquida". Mentre tutti gli altri olii di semi contengono nella loro molecola anche glicerina , l'olio di Jojoba non contiene glicerina, per questo si assorbe molto facilmente. Una cosa che ho apprezzato molto: è privo di odore; detesto creme e oli( sopratutto quelli che vanno applicati sul viso) che hanno odori forti. Il suo utilizzo è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle; per vedere dei risultati dovete essere costanti: applicatelo ogni giorno sulla pelle pulita con leggero massaggio. Se avete la pelle particolarmente secca vi consiglio di aggiungere qualche goccia di olio alla vostra crema idratante.
Io ho acquistato quello della provenzali e l'ho pagati circa 7 euro; una cosa che trovo ottima è che potete usarlo come contorno occhi, e costa molto meno delle creme che abitualmente troviamo in commercio ( una buona crema contorno occhi costa minimo 15 eruo, quasi il doppioO___O)
Spero che questa recensione sia utile a qualcuna di voi.
 
Scsate se non sono molto presente ma gli esami incombono: pauraaaaaaaaaaaaa!!!!!
alla prossima
                                      nicoletta

2 commenti: