lunedì 13 dicembre 2010

Acqua distillata alle rose- Roberts

Molte di voi avranno già visto questo prodotto sui tanti scaffali di ipermercati e profumerie; l'acqua distillata alle rose di Roberts mi ha sempre incuriosito, sarà colpa della sua bottiglietta un po' vintage! Ho acquistato il prodotto in questione un mese e mezzo fa e, da allora, lo uso quotidianamente tutte le sere per la mia pulizia del viso.  
Sul retro della confezione troviamo scritto:
"l'acqua distillata alle rose della Roberts è ideale dopo la pulizia del viso e del collo per tonificare la pelle restituendole tutta la sua naturale freschezza. Grazie alla sua formula delicata aiuta a prevenire i rossori e le irritazioni causate da agenti esterni e, applicata sulle palpebre, cancella ogni traccia di stanchezza."



Avendo la pelle molto sensibile, ho avuto tanti problemi con i normali tonici: mi irritavano la pelle, sentivo un forte bruciore dopo averli applicati; così ho provato quest'acqua distillata e devo dire che mi ci trovo davvero bene: ha una forte azione rinfrescante e idratante e, contro ogni mia aspettativa, non da problemi alla mia pelle. La uso principalmente come tonico, applicandola anche sulle palpebre quando sono particolarmente stanche; puo' essere utilizzata
Caratteristiche positive: 
- ottimo rapporto qualità-prezzo, l'acqua costa 4 euro e la sua confezione contiene 300 ml.
- non mi ha dato nessun problema a differenza di altri tonici ( anche di marche molto prestigiose)
- ha un profumo molto delicato
- si asciuga in fretta lasciando la pelle ben idratata.

Caratteristiche negative: 
- contiene Methylchloroisonthiazolinone e Methylisothiazolinone , due conservanti molto forti che possono esser causa di dermatiti.

Questo è l'INCI:
Aqua, Osa centifolia extract, propylene Glycol, Parfum, Citronellol, Tresodium EDTA, Geraniol, 2-Bromo2- nitropropane-1-3-Diol, Hydroxycitronellal, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

Voi cosa ne pensate??

                                                           

10 commenti:

  1. per me il tonico è ancora un mondo di inesplorate possibilità... Il problema è che ancora non ho capito bene a cosa potrebbe essermi utile, percò per ora mi limito a guardarli da lontano e a fargli le poste, poi si vedrà... XD

    RispondiElimina
  2. ahaha XD beh amria il mondo del "tonico" è anche pieno di insidie: prima di trovare un prodotto che facesse al caso mio, ne ho dovuti provare davvero tanti, la mia pelle gridava pietà ;)

    RispondiElimina
  3. Io la uso come tonico ed a volte anche per bagnare il pennello per applicare gli ombretti bagnati e mi ci trovo molto bene! Lo uso da anni!

    RispondiElimina
  4. @madameP: non avevo pensato ad usarla per bagnare il pennello! proverò... :) grazie della dritta

    RispondiElimina
  5. sarebbe da provare...quando finirò il mio magari ;)

    RispondiElimina
  6. mia mamma lo usa da sempre..quindi io di riflesso l'ho sempre utilizzato!anche avendo la pelle sensibilissima non mi ha mai dato problemi...e adoro il profumino!XD
    sissy

    RispondiElimina
  7. è molto buono! il profumo poi è ottimo!
    hanno cambiato packaging mi pare.. quello che ho io è piu cicciotto!

    RispondiElimina
  8. già, davvero un prodotto molto buono, anche se l'inci è un puo' da urlo, bisogna scendere a compromessi :)

    RispondiElimina
  9. sempre stata 'allergica' al tonico: porta via troppo tempo. e preferisco la sensazione della schiuma sulla pelle. mi trovo benissimo con i prodotti di Nuxe, in particolare con il detergente della linea Reve de miel: li conosci? comunque via, già che ci sono provo l'acqua di rose.

    RispondiElimina
  10. Nuxe? no, mai sentita, mi informerò sul web :) sono sempre alla ricerca di prodotti per la pelle

    RispondiElimina