lunedì 9 maggio 2011

Sephora: Mineral Foundation Compact

un fondotinta ideale per l'estate
I fondotinta liquidi sono ottimi per le stagioni fredde ma con il caldo è problematico usarli: sudore e alte temperature sono nemici di questi prodotti! Come ogni anno, con l'arrivo della bella stagione, metto via i fondi liquidi ed inizio ad usare i fondotinta minerali. Orientarsi nella scelta del fondo minerale non è facile, la maggior parte da una bassissima coprenza!
Dobbiamo guardare anche il lato positivo: essendo prodotti minerali, non contengo siliconi o altre sostenza che posso far male alla pelle; così almeno per il periodo estivo, la nostra pelle puo' respirare ed arrivare al prossimo autunno bella come non mai.
Dopo varie ricerche sul Web, ho deciso di acquistare il fondo compatto minerale di Sephora.

 

Fondo acquistato da me nella colorazione 21 Clair light ma disponibile in altre tonalità:


Sulla confezione c'è scritto che il prodotto NON contiene parabeni, profumo, olii e talco; questo mi ha spinto ad acquistarlo!
Il packaging: ha la classica confezione delle ciprie compatte; appena apriamo la confezione troviamo la cialda del fondo sotto, invece, è presente uno specchietto e una comodissima spugnetta bicolore: la parte bianca serve per ottenere un effetto naturale, la parte scura da una maggiore comprenza. Il packaging è realizzato in plastica di buona qualità, lo si capisce al tatto. Molto carini i colori utilizzati, beige e nero. Questa confezione è comodissima da portare in borsetta, e la spugnetta data in dotazione permette di fare ritocchi in poco tempo senza far danni.
 Il prodotto: è un fondotinta ideale per le ragazze con pelli mistegrasse, non contiene parabeni e olii, nemici di questa tipologia di pelle! A mio avviso non si tratta di un prodotto minerale al 100%, ma di sicuro ha un ottimo INCI:
mica
titanium dioxide
ethylexyl palmitate
zinc stearate
silica
phenoxyethanol
sodium dehydroacetate
ci 77491
ci 77492
ci 77499
Considerazioni finali sul prodotto: lo consiglio a chi vuole un fondo minerale ma preferisce evitare di acquistarlo sul web; nota positiva: questo fondotinta è presente in molte colorazioni ( circa 9 se non erro) adatte sia alle pelli più chiare, sia alle carnagioni olivastrescure. Il Mineral foundation compact ha un'ottima coprenza! Io lo applico con un kabuki, inumidito con acqua termale se volgio ottenere maggiore coprenza; la spugnetta all'interno la uso per i vari ritocchi durante la giornata. Le caratteristiche che mi ha colpito maggiormante sono state:
La durata: rimane sul viso molto a lungo, per circa 4 ore! Combatte la lucidità del viso, provare per credere.
La coprenza: anche se si applica moto prodotto per ottenere una coprenza maggiore, non rimane sull'incarnato l'effetto “polveroso” che di solito si ha con questa tipologia di prodotto.

Scheda riassuntiva:
Nome: Mineral Foundation Compact
Brand: Sephora
Tipologia: fondotinta minerale compatto
Dove si puo' acquistare: In tutte le profumerie Sephora
Costo: 16,90 euro; ogni confezione contiene 10g di prodotto
Adatto a: chi non ama i fondi liquidi in estate e cerca un prodotto con una buona coprenza
Voto: 910.

Anche per questa volta è tutto, al prossimo post!
Un abbraccio
 

post redatto in collaborazione con MyMakeUp.It

2 commenti: