venerdì 20 maggio 2011

Erbolario: Sapone all'olio di Argan

Dopo la brutta disavventura con il sapone di aleppo, mi occorreva un nuovo detergente per il viso; sotto consiglio della mia erborista, ho acquistato il sapone all'olio di argan dell'Erbolario.
Il packaging: La saponnetta, che per via della forma ricorda la nocciola dei frutti dell'argania spinosa, è avvolta da una pellicola trasparente e racchiusa in una classica scatolina di cartone.

Il prodotto: Oltre a contenere una buona quantità di olio di argan, questo sapone ha all'interno della frazione insaponificabile del burro di karitè; una volta bagnata e strogfinata sulle mani, la saponetta lascia una schiuma leggera e "croccante" molto delicata.

La mia esperienza: decisamente positiva! sto usando questo prodotto da circa un mese e mi ha aiutato molto a ridare alla pelle la giusta idratazione; tra l'altro i suoi ingredienti formano una combo perfetta: il burro di karitè rende elastica la pelle mentre l'olio di argan ha una forte azione idratante. Queso panetto di sapone deterge in modo discreto e delicato: dopo averlo utilizzato la pelle è morbida e non tira.

dettaglio saponetta ( immagine presa dal web)






Ecco l' Inci del prodotto:
  SODIUM PALMATE       tensioattivo / emulsionante / viscosizzante 
  SODIUM PALM KERNELATE       tensioattivo 
  AQUA       solvente 
PROFUMO 
ARGANIA SPINOSA OIL 
ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  PALM KERNEL ACID      emolliente   
  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante 
  TETRASODIUM EDTA      sequestrante 
  TETRASODIUM ETIDRONATE      sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante  


l'INCI è BUONO, UN SOLO PRODOTTO ROSSO! 
Scheda riassuntiva 
Nome:Sapone con estratto di foglie di Argan
Brand: Erbolario
Tipologia: Sapone delicato e cremoso
Costo: 3,50 euro; ogni confezione contiene 100g di prodotto
Dove si puo' acquistare:  in tutte le erboristerie   


Lo consiglio a chi è alla ricerca di un detergente delicato e non aggressivo; è ottimo anche come detergente per il corpo! A me piace molto, sopratutto per via del suo profumo...


Nota a favore dell'erbolario è' che non testasugli animali; questo brand ha dei prodotti che adoro, altri che non riesco a usare, ve ne parlerò in seguito. 
Vi auguro uno splendido week end 


un abbraccio 


                                          N ;)

6 commenti:

  1. che inci fantastico, sembra proprio un buon prodotto!
    xoxo

    RispondiElimina
  2. io della stessa linea uso il bagnodoccia e mi trovo molto bene, mi lascia la pelle idratata :-)

    RispondiElimina
  3. Così economico? Ed io che pensavo che i prodotti dell'Erbolario fossero tutti costosi!

    RispondiElimina
  4. Mmmmh, mi sa che lo cercherò la prossima volta che vado per negozi! ;)

    RispondiElimina
  5. Interessantissima e utile review. Anche io ho un rapporto conflittuale con L'Erbolario, dopo uno sfogo a causa di un campioncino di crema corpo. Ma la saponetta mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  6. Questa saponetta è fantastica ,la mattina un delicato massaggio di coccole sul viso

    RispondiElimina