mercoledì 18 maggio 2011

Sapone di aleppo: aggiornamento

Se vi ricordate, vi ho parlato del sapone di aleppo questo inverno: per me è stata una bella scoperta, un prodotto che mi ha aiutato molto! Ho utilizzato sapone per il viso, shampoo, bagnodoccia d'aleppo; inizialmente la pelle del viso è migliorata molto: ero contentissima, finalmente la mia pelle grassa era meno lucida e tante impurità come per magia, puff, erano scomparse. Questa situazione è rimasta così per circa 4 mesi...

Circa 2 settimane va la brutta scoperta! Era da tempo che avevo sulla faccia tanti brufoletti rossi in sottopelle, non riuscivo a capire quale fosse la causa; così ,per svelare l'arcano, ho iniziato ad eliminare un prodotto alla volta che usavo per la skin care e.... mi sono accorta che, smettendo di usare il sapone di aleppo, il problema è svanito! Duro colpo al cuore capire che era proprio Lui la causa del problema.

questa è la saponetta che usavo per il viso


Per fortuna nel giro di qualhe giorno la mia pelle è migliorata, evidentemente quel sapone è troppo aggressivo per la mia pelle. Ho saputo che molte ragazze hanno avuto questo tipo di problema con il sapone di aleppo ma all'inizio, io dopo mesi: è questo che mi lascia sconcertata! Viso a parte, trovo che sia un ottimo prodotto da usare per il corpo, lo userò per questo scopo.
Voi? avete mai usato questo prodotto?

Un abbraccio  
                                                                             N ;)

8 commenti:

  1. Ciao :)
    Non è che per caso questo sapone ha avuto su di te un effetto estremamente purificante?
    Mi spiego meglio: può essere che sia andato a purificare in profondità la tua pelle, cercando di "spurgare" anche quei brufoletti che ancora non si erano "presentati".
    Che dici?


    Ele


    www.thevanillastory.com

    RispondiElimina
  2. @ele: di sicuro è stato troppo aggressivo! credo che abbia purificato troppo come dici tu; i brufoletto non c'erano sotto pelle ( o almeno credo), è stato il modo con cui la mia pelle ha reagito contro il sapone troppo agressivo

    RispondiElimina
  3. Da come hai descritto la tua reazione, sembra quasi che il sapone di aleppo abbia avuto, su di te, una sorta di "effetto peeling".

    Purtroppo (o per fortuna) io sono troppo legata al mio struccante di Clarins (Doux Nettoyant Moussant)e non riesco ad abbandonarlo per niente altro! :)
    (te lo consiglio vivamente se non l'hai mai provato)

    RispondiElimina
  4. No, non l'ho mai usato perché non sono sicura che faccia così bene sulla pelle del viso.

    RispondiElimina
  5. AFFRETTATI PARTECIPA AL CONCORSO SUI RIMEDI NATURALI VAI AL LINK WWW.VIVIENTRUCCOEBELLEZZA.BLOGSPOT.COM PUO' PARTECIPARE CHIUNQUE

    RispondiElimina
  6. magari puoi fare dei cicli quando e se ritornano le imperfezioni con cui ti ha aiutato all'inizio. io lo uso per ora al 20% solo quando ho qualche sfogo e mi aiuta a riequilibrare. non l'ho mai usato in maniera continuativa...

    RispondiElimina
  7. io,nonostante la pelle molto secca,mi ci sto trovando molto bene per fortuna!!all'inizio anche a me sono venute fuori delle bollicine sotto pelle...ma poi la situazione si è stabilizzata!
    sissy

    RispondiElimina
  8. ragazze, chiamatemi fifona, ma ho paura a usarlo di nuovo sul viso! sopratutto ora che espongo la pelle al sole e diventa ancor più delicata...forse lo userò in autunno come dice manuki saltuariamente, magari sollo nella zona T!

    RispondiElimina