venerdì 6 agosto 2010

La mia città ;)


Ho iniziato quest'estate veramente demoralizzata perchè, purtroppo, per faccende varie le mie vacanze sono slittate e riuscirò a lasciare la mia città, ROMA, solamente a fine mese :|. Abitare in una grande matropoli come Roma ha molti vantaggi...ma vi assicuro che d'estate le grandi città sono veramente tristi: tutti che partono, le strade vuote, gli amici in vacanza che mi mandano cartoline bellissime e io??? A casa :D tra queste quattro mura!!!!! Davvero, non ce la facevo a stare qui chiusa, così ho escogitato la mia vacanza "alternativa", e ho scoperto che Roma non delude mai ma proprio mai! Nonostante il caldo e la città mezza vuota, sono davvero molte le possibilità che si hanno per poter passare una bella giornata, anche in pieno agosto perchè no: festa lungo il tevere,locali aperti per tutto il mese, parchi bellissimi dove poter prendere un po' di sole, piscina all'aperto con vista sul colosseo, senza contare che essendoci meno gente è bellissimo passeggiare in centro, senza dover correre il rischio di essere calpestati!!!! Mi sono dovuta ricrede, tutto sta nel sapersi organizzare...Sono felice di vivere quì, a Roma: amo viaggiare, vedere posti nuovi, anche star via periodi lunghi. Ma Roma è Roma: questa città ormai è casa mia :). E voi? avete visitato roma? O avete intenzione di farlo? Ah se vi serve qualche consiglio chiedete pure.
xxx Nicoletta

6 commenti:

  1. Roma è bellissima, ma essendo di provincia so con certezza che non potrei mai viverci (anche xkè, x l'età ke ho la mia libertà sarebbe a livello 0).
    Ci sono andata spesso e tutte le volte sono rimasta affascinata. In fondo è una città italiana e l'Italia è tutta bella =).

    RispondiElimina
  2. Già saretta! credo che l'italia sia un paese con molti problemi, però è bellissima, questo è fuori discussione ;)

    RispondiElimina
  3. Diciamo ke l'unica pecca dell'Italia sn prp l'italiani xD

    RispondiElimina
  4. ahahahaha vero xd shhh speriam che qualche nostro compatriota non si offenda! buona domenica :)

    RispondiElimina
  5. Roma è la città più bella del mondo, in qualsiasi stagione e circostanza!
    Piena di turisti o semi deserta!
    (ok..forse io sono un pochino di parte!) ^___^

    RispondiElimina