mercoledì 15 giugno 2011

Inglot Freedom palette

Eccomi qui a scrivervi un'altra review firmata Inglot, amo, adoro, venero questo brand quindi dovrete sorbirvi una carrellata di prodotti :D eh ci sto in fissa! Comunque torniamo serie e via con la review!

Il giorno dell'inaugurazione ho deciso di prendere una palette, tra l'altro quel giorno a partire dalal palette formata da 3 ombretti c'era lo sconto del 10% quindi non potevo non acquistarla.  

LE palette posso esser composta da un numero minimo di 2 fino ad arrivare ad un max di 20 cialdine; io ho optato per una palette da 4. La cosa difficile è riuscire a scegliere, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Sono disponibili diverse tipologie di ombretti:

AMC: si tratta di eyeshadows professionali; questa linea è composta prevalentente da ombretti matte con microglitter all'interno. Sono prodotti molto resistenti e pigmentati, arricchiti con vitamina E.

Matte: non mi dilungo a spiegarvi cosa sono, lo sapete di certo ;)

Pearl: ombretti leggermente satinati.

Double sparkle ( ds): eyeshadow semi-opachi con l'aggiunta di glitter.


In base hai prodotti acquistati e ai vari ombretti che ho swatchato in negozio posso dire che sono estremamente pigmentati, anche le tonalità più chiare, basta veramente pochissimo prodotto. Vi confesso che i primi make up realizzati con i prodotti Inglot erano dei pasticci: prelevavo troppo prodotto, ho dovuto prenderci la mano. Hanno una texture morbida, si sfumano con facilità e, anche senza l'utilizzo di un primer, hanno una buona durata. Unica pecca: sono leggermente farinosetti.



Ecco la mia palette:
ombretto viola con sottotono blu: ombretto Matte 388
ombretto nero: AMC num 65
ombretto marrone: ds num 457
ombretto rosa. ds num 467

foto dei vari swatch: 


Una cosa che ho apprezzato molto è il packagibg; queste pallette sono realizzate in plastica molto resistente e il coperchio si chiude grazie dei magneti, oserei diore dei super magneti! Per aprirle si deve fare un po' di forze e mi raccomando attente: si rischia di graffiare le cilade. Mi pioace questo tipo di confezione, mi permette di portare la palette con me, senza aver paura che si apra per sbaglio, è un'ipotesi quasi impossibile.

foto del coperchio con magneti
parliamo di prezzi, ogni cialda costa 6 euro; non ho capito bene come funziona la storia delle palette: mi pare di aver capito che la palette vuotacosti intorno ai 5 euro, poi dovete aggiungere il costo delle cilade. Più la palette sarà grande e più, in proporzione, il prezzo sarà basso. Mi iinformerò meglio :)

Saono davvero entusiasta delle colorazioni che ho scelto, penso proprio che acquisterò altri ombretti inglot!




ogni cialda è contenuta in questa scatoletta, basta prelevarle e inserirla nella palette

Anche per questa volta è tutto, alla prossima review...

un abbraccio

                                            N ;)

9 commenti:

  1. Cavolo sono pigmentatissimi, anche il rosa che è un colore chiaro scrive una favola! Peccato non avere la inglot vicino casa, ci perderei giornate intere nello store!

    RispondiElimina
  2. Io non sono ancora riuscita a passare alla Inglot a Roma, comunque questi ombretti interessano molto anche me.

    RispondiElimina
  3. Ma che bella questa palettina, i solori sono davvero super pigmentati! Peccato che non ho un negozio Inglot vicino :(

    RispondiElimina
  4. ragazze da quanto so potete ordinare e vi mandano il tutto a acsa..chi8amate lop store di milano: sapranno dirvi come ordinare ;)

    RispondiElimina
  5. il prezzo era 28 euro e mi è stato scontato del 10 %

    RispondiElimina
  6. Bella palette :)
    Però 28€ per una palettina da 4 ombretti mi pare davvero troppo :/

    RispondiElimina
  7. baby: è vero i prezzi npon sono bassi ma si tratta di prodotti professionali dello stesso livello della mac: in compenso inglot è più economica :)

    RispondiElimina
  8. la prossima volta che vado a Milano devo decidermi a guardarmi il freedom system come si deve... ma ho paura della quantita' di colori :D

    RispondiElimina