venerdì 10 giugno 2011

Inglot: base per ombretto

Sera ragazze, eccomi qui con il primo articolo su un prodotto inglot! ho avuto modo di scoprire questo brand durante uno dei miei viaggi londinesi, ed è stato amore a prima vista o svista dato che l'ho scoperto per caso! Adesso ha aperto un corner qui a Roma e le commesse mi hanno confermato che presto apriranno dei negozi monomarca ( come è stato fatto a milano). 

Il giorno dell'inaugurazione ho comprato varie cosette tra cui la base occhi; mi serviva un prodotto del genere dato che ho terminato sia il primer potion della Ud che lo shadow insurance della Too Faced, così mi sono detta perchè no, proviamo questo della inglot!


Il prodotto è contenuto in una jar nera con scritto il logo del brand; è una base leggermente colorata( un beige molto chiaro), molto simile al Primer Potion nella colorazione Eden. a differenza di quest'ultimo però, ha una texture meno corposa, vagamente richiama la composizione di un gel: si stende con molta facilità e si asciuga rapidamente. Lo preferisco all'Eden perchè essendo meno pigmentato, è adatto a tutte le carnagioni: io trovo che il primer potion abbia un forte sottotono giallo e, per questo, poco adatto sopratutto alle ragazze che hanno una carnagione olivastra. Il primer inglot ha anche un leggero effetto correttivo contro le occhiaie.


 


Ma parliamo dell'aspetto più importante di una base, la durata...
veramente buona, fa durare gli ombretti perfettamente per 7/8 ore, poi pian piano perdone un po' di colore. Assolutamente non crea "pieghette" e tiene bene tutto, anche eyeliner o ombretti con glitter. sono davvero soddisfatta di questa base, tra l'altro ha un ottimo rapporto qualità\prezzo: ogni confezione contiene 5,5g di prodotto e costa 10 euro; ne serve davvero una piccola quantità quindi presumo duri a lungo.


Scheda riassuntiva

Nome: eye makeup base
Brand: Inglot
Tipologia: base ombretto
Reperibilità: presso gli store del brand o sul loro sito on-line
Costo: 10 euro

presto altre review inglot, deve recensirvi: una palette di ombretti, un correttore, un blush in crema e un rossetto! Pian piano ce la farò, purtroppo l'università mi sta impegnando un sacco! Anzi colgo l'occasione per fare un in bocca al lupo a tutte le studentesse che, come me, saranno sommerse dagli esami: forza ragazze!!!!

Buon week end, al prossimo post

                                                            Nico ;)

4 commenti:

  1. Sono curiosa di leggere cosa pensi dei prodotti Inglot. Io ancora non sono riuscita a passare al corner di Roma...questa base non l'avrei presa in considerazione perché penso sia più comoda una confezione a tubetto.

    RispondiElimina
  2. riflettendo sul commento di Dama...la confezione è funzionale perchè vedi quanto prodotto resta e non ci sono sprechi... ho visto foto di primer potion ritenuti vuoti e poi tagliati a metà..quanto spreco ragazze!!

    RispondiElimina
  3. Sono curiosa di scoprire i colori dei tuoi ombretti!!!^_^

    RispondiElimina
  4. GIVEAWAY SUL MIO BLOG: IN PALIO DUE BRACCIALI MOLTO CARINI!!! TI ASPETTO! :*

    RispondiElimina