martedì 26 aprile 2011

Yves saint Laurent: Mascara Singulier

Il mascara è il prodotto che da un tocco in più al make up e al nostro sguardo! Sono molto esigente verso questo prodotto, ne troviamo diversi in mercato ma pochi si sono rivelati all'altezza delle mie aspettative. Circa due mesi va girovagavo presso una Sephora della mia città alla ricercerca di un mascara ed ho acquistato il mascara Singulier di Ysl. Il prodotto era in offerta: 25 euro per il mascara e una mini dose si struccante occhi bifasico, potevo rifiutare?
Ecco l'immagine della campagna pubblicitaria del Singulier, davvero molto bella!



Questo prodotto è disponibile in quattro colorazioni:
Deep Black ( colorazione che ho acquistato) Deep Violet Deep Green Deep Brown

Il packaging: è sicuramente un aspetto forte del prodotto; all'interno della scatola in cartone ho trovato questa confezione in velluto nero che racchiude il mascara e il bifasico; il singulier ha di sicuro un packaging ricercato: una confezione a specchio dorata con il logo del brand nella parte superiore. Essendo un prodotto Hight Cost, una confezione di buon gusto è un obbligo che Ysl ha dovuto rispettare.
Il prodotto: il mascara ha una texture abbastanza cremosa e di un colore nero molto intenso; all'interno il prodotto contiene delle micro sfere che danno volume alle ciglia e delle fibre di nylon che le allungano notevolmente. Una volta applicato si asciuga velocemente e, nonostante non sia waterproof, resiste bene all'acqua: per toglierlo, infatti, vi consiglio di utilizzare uno struccante bifasico o un make up remover waterproof; ho avuto difficoltà a rimuovere il Singulier con un normale struucante per occhi! Si deve insistere e si rischia di irritare la zona del contorno occhi.
L'elemento di forza di questo mascara e senza dubbio il suo applicatore; YSL ha unito un normale scovolino alla forma ellittica, il risultato? Un applicatore innovativo in grado di distribuire il prodotto su tutte le ciglia; inoltre la parte superiore dello scovolino è a forma conica, questo permette di raggiungere anche le ciglia più corte. Lo scovolino è ricco di setole lunghe e sottili che aiutano a dare volume.


Applicazione: applicare su ciglia completamente asciutte.Consiglio di iniziare dal centro delle ciglia, muovendo lo scovolino a zig zag; poi, con la parte conica, si puo' procedere ad applicare il mascara sulle ciglia vicine agli angoli dell'occhio e su quelle inferiori.
La mia esperienza: il mascara Singulier promette di volumizzare, allungare ed infoltire le ciglia; a mio avviso non infoltisce: si nota l'effetto volumizzante ed allungante, ma non riempie! I primi giorni ho avuto qualche difficoltà nell'applicazione ma, dopo aver preso confidenza con lo scovolino, non ho avuto più nessun tipo di problema.
Scheda riassuntiva:
Nome: Mascara singulier, exaggerated lashes drammatic styling
Brand: YSL
Tipologia: mascara
Dove si acquista: presso tutte le profumerie che rivendono il brand
Prezzo: 28 euro, ma spesso viene venduto con offerte.

Alla prossima review!



PS: post redatto in collaborazione con Mymakeup.it

1 commento: