venerdì 1 aprile 2011

Ultra dolce garnier: shampoo all'argilla dolce e anice


Buon pomeriggio ragazze!
Con l'inizio del caldo i miei capelli hanno già iniziato ad ingrassarsi maggiormente; ho acquistato una decina di giorni fa questo shampoo:



ultra dolce all'argilla dolce e anice, prodotto aposito per i capelli grassi! Sul retro della confezione c'è scritto che questo shampoo assicura una pulizia dei capelli duratura nel tempo e una detersione delicata.
Inci del prodotto:
aqua, ammonium lauryl sulfate, sodium laureth sulfate, sodium chloride, kaolin, CI 19140, CI 42090, sodium benzoate, ethylparaben, salicylic acid, limonene, pimpinella anisum, linalool, benzyl salicylate, propylparaben, isobutylparaben, alpha-isomethyl ionone, acrylates copolymer, methylparaben, butylparaben, butyphenyl methylpropional, butylene glycol, hexyl cinnamal, parfum.


molti prodotti della linea ultra dolce sono famosi per non avere al loro interno siliconi o sostanze non ottime per le nostre chiome; come potete vedere voi stesse, non è il caso di questo shampoo: al suo interno ha un paio di siliconi!

La mia esperienza:
avendo i capelli grassi e che tendono a perdere volume in fretta, li lavo tutti i giorni e, credetemi, è una grande scocciatura. Con questo ultra dolce riesco a lavarli un giorno si e un giorno no, lascia i capelli ben detersi e leggeri.
facendo varie ricerche sul web ho notato che il secndo ingrediente che troviamo nell'inci (ammonium lauryl sulfate) è una sostanza ingannevole: nel biodizionario è segnato in verde, poichè è biodegradabile, ma alungo andare irrita il cuoio capelluto e, di conseguenza, la nascita della forfora. Onestamente non ho avuto questo problema, ma questa notizia mi ha allarmato un bel po', la forfora è difficile da combattere ed è veramente odiosa.
penso che utilizzarò questo shampoo alternandolo con un altro bio al 100%.

Potete reperire lo shampoo ultra dolce all'argilla e anice in tutti i supermercati e profumerie, il costo si aggira intorno ai 3 euro.
Cosa ne pensate? avete mai provato altri prodotti della linea Ultra Dolce

buon week end

a presto

                                                                              N ;)





6 commenti:

  1. Io ho provato proprio quello, ma se devo essere sincera, pur avendo anche io i capelli un po' grassi come te, non mi è piaciuto molto...
    Me li lasciava stopposi e opachi, difficili da pettinare.
    Ma ognuno reagisce in un modo diverso, questa è solo la mia esperienza! :)

    RispondiElimina
  2. @clara: sai che non sei la prima a dirlo? ho anche delle mie amiche che hanno avuto lo stesso problema :) a me non è mai suiccesso forse eprchè applico sempre i semi di lino sui capelli bagnati bohhh i misteri dei prodotti xd

    RispondiElimina
  3. Nicole ti dò un consiglio: diluiscilo molto quando lo usi fai una sola ed unica passata.
    Chiaramente, fai bene ad alternarlo con qualcosa di meglio.

    RispondiElimina
  4. anche io ho il problema dei capelli grassi, al momento non ho ancora trovato un shampoo per questo tipo di capelli che mi soddisfi. Questo l'ho provato e non mi è piaciuto molto, l'ho trovato troppo aggressivo come tutti gli altri shampoo per capelli grassi..è un binomio che non so perchè va di gran moda..tuttavia è il meno peggio tra quelli che ho provato quindi in mancanza di alternative magari..usato ogni tanto..può andar bene. Ciao!

    RispondiElimina
  5. @catsalia: siamo sfortunate :( i capelli grassi sono un dilemma

    RispondiElimina
  6. io avevo i capelli grassi e ho risolto con la tinta!
    Adesso uso la linea ultra dolce di garnier perché è l'unica che non mi irrita la cute e non mi "ingrassa" e il balsamo, solo sulle punte, della splendor (anche se la mia parrucchiera mi ha guardata schifata quando le ho detto che uso quello).
    Inoltre una volta ogni 10 giorni uso la maschera ai semi di lino.

    Come dice sempre la mia parrucchiera, meno li lavi e meglio è.
    Sinceramente a me fa un po' schifo XD

    RispondiElimina