lunedì 11 aprile 2011

Remedia: Latte detergente e tonico alla viola

...quando la bellezza incontra la natura...

Conoscete l'azienda Remedia Erbe? Si tratta di una piccola azienda che utilizza erbe per produrre cosmetici ed altri prodotti naturali.





Sul loro sito si presentano così: “Siamo una piccola impresa che continua a credere nella grande impresa di coltivare, raccogliere e trasformare piante officinali per il benessere,la salute e la bellezza lavorando in armonia con le leggi della Natura.

Siamo lungo la Valle del Savio nell’appennino Tosco-Romagnolo nel comune di Sarsina a una ideale altitudine di 500 metri slm. Abbiam iniziato negli anni ‘90 con la messa a dimora di piante che ora proteggono e rinverdiscono i nostri campi coltivati. Attualmente coltiviamo su 20 ettari circa 100 specie di piante aromatiche, medicinali e di alberi e arbusti. Tutto viene trasformato in azienda. La nostra idea di agricoltura organica è sostenuta dalla presenza di animali come capre e mucche.

Tutto il nostro territorio è vivificato e sorretto da pratiche di agricoltura vibrazionale. Continuiamo a scegliere, pur in una evoluzione naturale di crescita, la possibilità di fare della nostra azienda un’attività a misura d’uomo. Il nostro motto continua ad essere piccolo è bello.”

Ho avuto modo di provare due prodotti della Remedia, vediamoli nel dettaglio!

Il primo è il Latte detergente alla viola


Questo è l'inci del prodotto: Aqua (contenuta nell'AA), Simmondsia chinensis oil* (olio di jojoba), Olea europaea fruit oil*, Alcohol *, Glycerin*, Viola tricolor extract* (estratto gliceroalcolico di viola), Cetearyl alcohol (emulsionante vegetale), Aloe barbadensis extract* (oleolito di aloe), Styrax benzoin extract (OE benzoino), Cetearyl glucoside (emulsionante vegetale), Lavandula angustifolia water* (AA lavanda), Foeniculum vulgare oil* (OE finocchio), Xanthan gum (gomma naturale), Viola tricolor extract* (RF Viola), Iris florentina extract* (RF Iris), Viola odorata extract* (RF Violet), Limonene**.
*Da agricoltura biologica. ** Componenti naturali degli OE.

Il prodotto: si tratta di un latte detergente adatto per pulire il viso in profondità e con estrema delicatezza; i suoi ingredienti principali sono l'olio di Jojoba, estratto di Lavanda, Aloe, Finocchio e Viola del pensiero.

Il packaging: è estremamente semplice, una classica boccetta in plastica dura con un foro sull'estremità superiore. La plastica utilizzata è molto resistente, questo permette di poter trasportare il prodotto senza nessun problema o pericolo di fuoriuscite.

La mia esperienza: non posso che parlarvi bene di questo latte detergente! Ha una consistenza molto burrosa che aiuta a rimuovere il trucco con facilità. L'ho utilizzato per togliere anche i fondi a lunga durata ; sono davvero soddisfatta, non è facile trovare prodotti dove qualità e funzionalità vanno di pari passo. Consiglio di applicarlo sul viso, lasciarlo agire qualche istante e poi rimuoverlo con dell'acqua tiepida. Dopo l'utilizzo di questo latte, la pelle resta morbida, idratata e non unta: a differenza di altri struccanti, questo in questione non lascia quella patina sulla pelle che occlude i pori e porta l'insorgere di brufoli o altre imperfezioni. L'unica nota negativa che ho riscontrato è stata la fragranza! Il prodotto ha un forte profumo di Viola, dato appunto dalla presenza di questo ingrediente nella sua formulazione.
Ogni confezione contiene 125 ml di prodotto ad ha un costo di 12 euro.


L'altro prodotto è il Tonico alla Viola.



Inci: Aqua (contenuta nell'AA), Alcohol*, Viola tricolor extract* (estratto in alcol), Rosa damascena extract* (estratto in alcol), Pyrus cydonia extract* (cotogno estratto in alcol), Corylus avellana extract* (AA nocciolo).
*Da agricoltura biologica

Il prodotto: essendo un tonico, va utilizzato dopo il latte detergente per completare l'azione dermoprotettiva; serve per tonificare e distendere la pelle, ma puo' essere utilizzato anche per fare impacchi alla pelle e combattere così i segni della stanchezza e dello stress.

Il packaging: anche questo minimalista, una boccetta in vetro con tappo a vite. Sinceramente non amo le confezioni in vetro, le trovo poco pratiche e troppo pesanti.

La mia esperienza: utilizzando questo tonico in combinazione con il latte detergente della stessa linea, ho avuto buoni risultati: fa quanto promette: rinfresca la pelle e la idrata. Come l'altro prodotto, ha un profumo molto forte e un po'.

Ogni confezione contiene 100 ml di prodotto e costa 14 euro.


Per quanto riguarda la reperibilità, questi prodotti si possnio acquistare solo sul sito della Remedia Erbe: qui troverete le condizioni di vendita e potrete scoprire la vasta gamma di prodotti.



Al prossimo post!
                                                      N;)

articolo redatto in collaborazione con MyMakeup.it

4 commenti:

  1. Anche io mi sono innamorata di questo latte detergente! =)

    RispondiElimina
  2. Che belli che sono! li proverei volentieri.

    RispondiElimina
  3. appena li finirò farò un ordine :) mi ci sto trovando troppo bene!

    RispondiElimina
  4. ottimi a quanto pare,sarebbero da provare ;)

    RispondiElimina