lunedì 4 aprile 2011

Kiko: Full Coverage concealer


Continuano i miei esperimenti con i vari correttori: dopo l' Erase Past della benefit, questa volta ho deciso di provare il Full Coverage della kiko.

IL PRODOTTO:
Si tratta di un correttore per occhiaie cremoso, disponibile in quattro colorazioni diverse: io ho optato per la colorazione numero 2, un rosa salmone chiaro, adatto per minimizzare le mie occhiaie bluastre.


IL PACKAGING:
Semplice ma resistente, come tutte le confezioni dei prodotti che appartendono alla linea permanente Kiko. Il packaging è costituito da una piccola trousse con specchietto) che contiene 2ml di prodotto.




CARATTERISTICHE:
Il Full Coverage è caratterizzato da un connubio perfetto: l'alta coprenza è accompagnata da una texture leggerissima: il correttore si uniforma perfettamente con l'incarnato; all'interno del prodotto troviamo pigmenti anti-spessore che rendono estremamente facile la sua applicazione.



La mia esperienza:
Sul sito www.kikocosmetics.com troviamo scritto che il Full Coverage è in grado di coprire nei, macchie della pelle e cicatrici; purtroppo nno concordo con quanto viene detto: per coprire imperfezioni di questo tipo serve un camouflage, un correttore non è di certo sufficiente! Questo prodotto ha una coprenza media e modulabile, si stende facilmente e l'effetto finale è molto naturale. Personalemnte preferisco applicarlo con le dita, pittosto che con un concealer brush: il calore delle mani mi aiuta a far si che il correttore si fonda bene con il viso, quasi a formare una seconda pelle.



La cosa che mi ha colpito è stata la sua durata: si fissa molto bene e non va nelle pieghette, neanche dopo varie ore dall'applicazione.



Il Full coverage è il mio prodotto Jolly: varie volte l'ho utilizzato anche come fondotinta: nonostante io abbia una pelle mista, non mi ha dato nessun problema di lucidità; anche usato come base per l'ombretto non è ninete male :)



Cosa volere di più da un correttore?

Scheda riassuntiva
nome: Full Coverage Concealer
brand: Kiko Make Up
tipologia: Correttore ad altissima coprenza
dove si puo' acquistare: nei negozi Kiko o nel loro sito on line
prezzo: 7,50 euro

Ve lo consiglio ragazze, è un correttore migliroe rispetto a tanti altri di brand più prestigiosi e con un prezzo decisamente più elevato!

Anche per questa volta è tutto, al prossimo post!

N ;)  

articolo redatto in collaborazione con MyMakeUp.it

6 commenti:

  1. Ce l'ho anche io :) Lo applico pure io con le dita,mi ci trovo meglio e copre bene.

    RispondiElimina
  2. non l'ho mai acquistato perchè avendo una pelle secca prediligo correttori fluidi. Però la curiosità resta, è inevitabile.

    RispondiElimina
  3. @dama: secondo me è buono per la pelle grassa, è idratante non secco come molto correttori in crema :)

    RispondiElimina
  4. questo prodotto mi incuriosisce abbastanza :)

    RispondiElimina
  5. L'ho provato parecchie volte e non lo trovo malissimo, anche se sulla mia pelle risulta troppo denso e poco modulabile...

    RispondiElimina
  6. tanto lo so che prima o poi lo comprerò... sono alla ricerca del correttore miracoloso!

    RispondiElimina