martedì 12 aprile 2011

Garnier: struccante bio...il verdetto!

Vi avevo mostrato in un post la nuova linea bio lanciata dalla Garnier, una novità che mi ha lasciato felicemente sorpresa! è stata una bella novità per me che, in questo periodo, sto cercando di far respisare un po' la mia pelle usando solo prodotti naturale per la skin care. Ho acquistato lo Struccante Occhi Bio Active




Spesso case cosmetiche lanciano prodotti bio, il sogno finisce presto: appena si gira la confezione e si legge l'Inci si capisce che la realtà è ben diversa! La Garnier, fortunatamente, è stata coerente con le promesse fatte, si tratta davvero abbastanza buono.
Inci del prodotto:
Aqua - solvente VV
Glycerin - umettante, solvente VV
Aloe Barbadensis - emolliente VV
Arginine - antistatico VV
Benzoic Acid - conservante G
Benzyl Alcohol - conservante, solvente G
Caprylyl - tensioattivo VV
Crithmum Maritimum Extract
Potassium Sorbate - V
Xanthan Gum - legante, viscosizzante VV

Come potete vedere l'inci non è male, tutt'altro; gli ingredienti di questo struccante sono: il 99,2% di origine vegetale, e il 12% degli ingredienti deriva da agricoltura biologica. Questo prodotto, come tutti gli altri che troviamo nella linea BIO ACTIVE, hanno ottenuto una certificazione da Ecocert.

Il prodotto: lo struccante è liquido, a un primo sguardo sembra pura acqua. Nonostante non abbia profumo al suo interno, il prodotto ha una profumazione leggera e molto gradevole, personalemnte odio i prodotti per il viso che hanno un profumo forte o persistente!

La confezione: abbastanza piccola; si tratta di una boccetta in plastica con un foro sull'estremità superiore. La trovo scomoda perchè fuoriesce sempre troppo prodotto!

La mia esperienza: mi sono trovata discretamente con l'utilizzo di questo struccante; rimuove bene il make up (mascara compresi) anche quello waterproof. L'uncio prodotto che non riesce a togliere bene è l'eyeliner in gel, bisogna insistere un po' per rimuoverlo del tutto. Ho notato che se uso il dischetto troppo imbevuto di Bio Acctive struucante ( e un po' di prodotto entra nell'occhio), sento un bruciore: ma se presto attenzione questo non succede! Il fatto è che il mio struccaggio è selvaggio, mi pesa sempre levare via il trucco e lo faccio di fretta e furia. Nella confezione c'è scritto lo struccante è idratante, ed è vero: quando lo uso il contorno occhi è ben idratato! Ha un ottimo rapporto qualità\prezzo: ogni confezione contiene 150ml di prodotto e costa circa 4 euro ( io l'ho trovato a 3,50euro).

Scheda riassuntiva
Nome: Bio Active struccante idratante
Brand: Garnier
Tipologia: struccante occhi bio
Dove si puo' reperire: in tutte le profumerie e supermercati
Costo: 4 euro a confezione

Questo struccante assomiglia molto ad un altro prodotto analogo della garnier, il Fresh:



Sia nella confezione, consistenza ed effetto finale, i due prodotti sono identici! Il fresh non è bio, quindi preferisco il pro active che almeno non ha grandi schifezze al suo interno. 
Vorrei provare anche gli altri prodotti di questa linea, ma prima devo smaltirne degli altri che ho acquistato tempo fa :)
Cosa ve ne pare ragazze? Qualcuna di voi l'ha provato?


Se avete voglia, vi invito a iscrivervi alla pagina facebook del bol: li c'è l'occasione di comunicare con più facilità :)
un bacio  grande

                                                                        N ;)

3 commenti: