venerdì 15 aprile 2011

Essence Soft Touch Mousse

Eccomi qui a parlarvi di un altro fondo Essence, il Soft Touch Mousse.
Il fondo è venduto in 6 colorazioni diverse, io ho optato per la numero 1 MATT SAND.



Il prodotto: il fondo si presenta come una mousse molto soffice; pian piano, quando la si applica sul viso, la texture del prodotto cambia, diventa quasi una polvere.

Il packaging: una scatola in vetro con tappo a vite; trovo che la confeione sia scomoda e decisamente troppo pesante.

La mia esperienza: inizio con dire che 6 colorazioni sono buone per un fondotinta! Attorto al Soft touch mousse c'è un grande punto interrogativo: sul web ci sono ragazze che lo amano, altre invece che lo detestano profondamente! Io appartengo a questa seconda categoria: inizialmente mi trovavo molto bene con il prodotto, dopo circa 2 settimane di utilizzo mi sono iniziati ad uscire dei piccoli brufoli ed altre impurità. Davvero un peccato perchè il risultato che ottenevo con questo fondo mi piaceva molto: ha una buonissima coprenza e un effetto "cipriato".
Per quanto riguarda la stesura, credo che la migliore applicazione sia con il classico pennello "mozzo" ( come il decantato Powder brush della Elf): in questo modo si ottine euna buona coprenza senza incorrere nell'effetto maschera, il colore si uniforma perfettamente con l'incarnato. Sconsiglio l'utilizzo del classico pennello da fondo o di spugnette varie, si preleva troppo prodotto e il risultato è disastroso.

Scheda riassuntiva

Nome: Soft touch mousse
Brand: essence
Costo: circa 4 euro

coprenza: 7\10
durata: 6\10

Piccola nota sulla durata: questo fondo tende a venir via con facilità! Per farlo durare più a lungo applico sopra un leggero strato di fondtinta minerale in sostituzione della cipria. Non usatelo in estate, è troppo pesante ;)

presto un nuovo post che chiuderà ( per il momento) la serie dei fondi essence

Uno strepitoso week end a tutte voi
                                                                            N ;)
                                                              

9 commenti:

  1. Anche io all'inizio mi ci trovavo molto bene, fino a quando un giorno mi sono guardata allo specchio fuori casa e mi sono accorta che il fondotinta era troppo arancione per la mia pelle e dava un effetto troppo troppo cipriato, io invece preferisco un risultato un po' più naturale...
    Baci :)

    RispondiElimina
  2. mi era venuto in mente di provarlo anche se con la mia pelle grassa ho sempre problemi con i marchi più economici.. perciò grazie ;)

    RispondiElimina
  3. Anch'io appartengo alla seconda categoria. Effetto splendido ma un sacco di grani di miglio sulle guance.

    RispondiElimina
  4. So che molte si trovano bene con questo fondo, ma altre hanno subito irritazioni dopo aver applicato la mousse. Mah... Continuo a dire che io mi fido solo delle marche farmaceutiche e di quelle "high cost", per quanto riguarda i prodotti della pelle!

    Nico!!! Ho aperto il primo giveaway del mio blog! Ti va di dare un'occhiata?!
    Baci!

    RispondiElimina
  5. io ho iniziato ad usarlo da qualche giorno e lo adoro...devo dire che mi state spaventando a morte!!!

    RispondiElimina
  6. L'ho preso 2 giorni fa.
    Ora giace nella spazzatura.
    Mai avuto un brufolo ma ora, grazie a lui, sono PIENA di piccolo brufoli sottopelle che fanno un male atroce.
    Lo odio. E ora Odio la mia faccia.
    Voi in quanto siete riusciti a mandarli via?

    RispondiElimina
  7. aloise, dopo qualche giorno di non utilizzo noti i miglioramenti, per mandare via i brufoletti ci vorrà un po'! ti consigòlio di far depurare la pelle per qualche giorno...io mi ricordo che non mi truccai per una settimana! se proprio devi usa un fondo minerale...ti consiglio una crema antibiotica, benzac, che puoi acquistare in farmacia :)

    RispondiElimina