venerdì 8 aprile 2011

Essence: fondo Clear&Matt review

Ho testato tutte le tipologie dei fondi Essence, così in una serie di post ve li recensirò: so che sono molte le ragazze che li acquistano o che vorrebbero farlo, spero che questi miei articoli possano esservi utili.
Oggi vi parlo del fondotinta Clear&Matt: la casa produttrice ce lo presenta come un prodotto Oil free, quindi ideale per le pelli miste\grasse.  è presente in 4 colorazioni, io ho preso la numero 2 "HONEY", una colorazione abbastanza neutra con un lieve sottotono rosa.


da un negozio on line ho preso questa immagine per farvi avere un'idea delle nuance


honey, la colorazione che ho scelto

Il prodotto: più che un fondotinta lo definirei una crema colorata; è un fondo abbastanza liquido e, proprio per questo si applica con facilità! Per metterlo potete usare qualsiasi cosa: mani, spungette, pennelli, il risultato sarà sempre pressochè identico. La sua formulazione leggera da un lato permette una facile stesura, dall'altro fa si che questo prodotto non abbia una buona coprenza, che io definirei bassa. Anche la sua durata non è delle migliori, per circa 4\5 ore resta perfetto poi inizia ad andar via dal viso. Nonostante sia Oil free, non lo trovo molto adatto per le pelli miste\grasse: il suo finish è molto glow ed è necessario riccorere ad una buona cipria per fissarlo e per opacizzare bene l'incarnato. Mettiamolo ai voti ;)

Coprenza: 6\10 
Durata: 6\10 
Facilità nella stesura: 8\10 


Il packaging: una confezione in plastica dura con un beccuccio da cui fuoriesce il prodotto; bisogna fare attenzione se non si vuole sprecare il fondo: le quantià che escono sono troppo eccessive! 

La mia esperienza:mi ci sono trovata benone direi; lo uso spesso: quando ho poche imperfezioni è l'ideale, quando ho vari macelli sul viso lo uso lo stesso! ora vi spiego: di solito uso molto i correttori anche quelli colorati per eliminare bene le imperfezioni; così facendo mi basta un fondo leggero, dato che uno coprente andrebbe a creare l'effeto maschera di cera! trovo che Clear&Matt possa essere paragonato ad una crema colorata. 

Scheda riassuntiva 
Nome: Clear&Matt
Brand: Essence Cosmetics
Tipologia: Oil Free Foundation
Dove si puo' acquistare: Presso gli stand Essence ed anche su siti on line
Costo: 3.49 euro
Voto: 7\10

e per oggi è tutto ragazze! 
Voi avete mai provato questo fondo?  
XXX 

N ;)



8 commenti:

  1. Io sono molto dubbiosa a riguardo dei fondi essence. Mi dà l'idea che una marca così economica non riesca a dare la massima qualità nei suoi prodotti, e nonostante io la ami molto, non credo che acquisterei mai dei cosmetici per la pelle...
    Naturalmente questo è un mio pensiero e un mio gusto, ci tengo a dirlo...
    Un bacio grande comunque! Ti seguo sempre con piacere!

    RispondiElimina
  2. mi interessa molto questa serie di post!
    anch'io ho questo qui ma mi ci trovo un po' diversamente rispetto a te... a breve lo recensirò anch'io ^^ baci!

    PS non so se hai già visto, ma ho aperto un giveaway se ti va passa ;)

    RispondiElimina
  3. fanni: fai bene a dire il tuo parere, lo apprezzo molto! anche io prima la pensavo così, diciamo che mi piace variare e acquistare sia prodotti per la pelle higjt che low cost. però personalmente ho constatato che gli inci dei fondi costosi sono pessimi come quelli dei fondi economici :) un abbraccio

    dadda: allora spettiamo la tua review! ;)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo fondo della Essence... Lo proverò!

    RispondiElimina
  5. anche io ce l'ho (01 porcelain) e uffa... è di quasi un tono più scuro della mia pelle... lo userò quando sarò più abbronzatina :)

    ottima idea questa dei post sui vari fondi essence!

    RispondiElimina
  6. questo fondo mi manca! pochi giorni fa ho comprato quello in mousse di essence ma questo m'ispirava!

    RispondiElimina
  7. Ma tra questo e quello in mousse tu quale preferisci? io uso quello in mousse e mi trovo una favola, questo non l'ho mai comprato, ho paura di rimanere delusa :D
    p.s. anche io sono di Roma yeah!

    RispondiElimina
  8. uhh che bello un'altra romana :) preferisco questo fondo: lo trovo naturale e la colorazione è perfetta per la mia pelle ;)

    RispondiElimina