lunedì 7 febbraio 2011

erba libera by lush

vi posto l'articolo di questa settimana realizzato in collaborazione con MyMakeUp.it  http://www.mymakeup.it/index.php


Non so voi, ma quando passo davanti una delle botteghe Lush non ce la faccio a resistere, devo entrare e comprare qualcosa :)







Il mio ultimo acquisto è stato Erba libera, un detergente per pelli grasse; sto cercando di utilizzare per la mia pelle prodotti naturali, così ho deciso di comprare Erba Libera.








Erba libera è un detergente per pelli miste/grasse che aiuta ad eliminare l'effetto lucido e la nascita di punti neri e brufoletti; si presenta come una pasta poco omogenea color verde prato: il nome che gli anno dato è adatto al 100%!
é contenuto nei classici barattolini neri con tappo a vite della lush e ogni confezione confezione contiene 100 g di prodotto.
Caratteristiche positive:
- deterge bene la pelle ma, allo stesso tempo, è delicato
- ha un buon rapporto qualitàprezzo
- è un prodotto con un inci totalmente verde

Caratteristiche negative:
- durante l'utilizzo si spreca un po' di prodotto.
- l'odore: profuma di erba


é davvero un ottimo detergente discreto e non aggressivo; chi ha una pelle mista o grassa sa che i detergenti troppo forti non fanno altro che peggiorare la situazione: se la pelle viene detersa in modo eccessivo, inizialmente sembrerà di avere una pelle pulita ma, dopo poco, il derma inizierà a produrre maggori quantità di sebo; per fortuna questo non è il caso di erba libera: dopo averlo utilizzato la pelle è fresca, pulita e resta ben idratata.



Questo prodotto è interamente a base di erbe rodotti naturali, e non è facile trovare in commercio un detergente viso con queste caratteristiche;



INCI:
"Mandorle macinate, Caolino, glicerina vegetale, Acqua di clorofilla, ortica, Rosmarino, Aceto ri riso, Crusca di riso, Estratto di gardenia, Essenza assoluta di rosa, Essenziale di camomilla,Olio essenziale di salvia,profumo"

è reperibile in tutte le botteghe Lush per 8,35 euro.; Chi non ha nella proprià città un rivenditore autorizzato, puo' acquistarlo qui: Lush.


Modalità di utilizzo: Bisogna prendere un pezzettino di prodotto, scioglierlo tra le mani con un po' di acqua tiepida e massaggliarlo delicatamente sul viso ( escludendo gli occhi); a contatto con l'acqua erba libera diventa granuloso; grazie a questi piccoli granuli,oltre a lavare la pelle, fa anche un leggero scrub.


La mia esperienza: da quando uso questo detergente ( in combinato al tonico acqua di luna della lush), la mia pelle è migliorata notevolmente; per vedere i risultati però ci vuole costanza ed usare questo prodotto giornalmente; sulla confezione c'è scritto di usarlo minimo una volta al giorno: io lo uso la sera, dopo essermi struccata, eliminando così ogni traccia di trucco e non svegliarmi la mattina con brutte sorprese sul viso.

Un'ultima cosa: tutti i prodotti Lush ( essendo fatti con prodotti naturali e freschi), hanno una scadenza piuttosto breve; l'erba libera è buono per 3 mesi, prima di acquistarlo vi consiglio di leggere la data di scadenza scritta sulla confezione!
Alla prossima review!


                                                                      N ;)























10 commenti:

  1. mi attira questo prodotto...io ho preso un bel pezzettone di fresh farmacy, ma mi secca troppo troppo la pelle!appena scendo in città passo da lush!

    http://ilfilo-diarianna.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. @luna: grazie!

    @arianna: io invece voglio provare fresh farmacy magari insieme ad una saponetta idratante

    RispondiElimina
  3. ^_^ che buoono!!!
    Voglio proprio provarlo...mi serviva un detergente :)

    RispondiElimina
  4. Ciao...hai un bellimo blog...se ti va passa da me ;)


    http://www.makeupkristel.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. appena capito a Roma spero di poter visitare anch'io una bottega Lush ^^

    RispondiElimina
  6. ho provato questo prodotto l'anno scorso usandolo alla sera e al mattino usavo fresh farmacy..bè, pessimi risultati :/ per non parlare dell'odore..ovviamente tutto è soggettivo, spero che alla maggior parte delle persone possa funzionare ^^

    RispondiElimina
  7. beauty: l'oroe mi ha dato fastidio durante i primi utilizzi :) però su di me funziona benone!

    RispondiElimina
  8. Ciao.C'è una sorpresa sul mio blog per te!
    http://tittymakeup.blogspot.com/2011/02/sunshine-award-2011.html

    RispondiElimina
  9. Ciao =)
    io ieri sono andata in un negozio lush per la prima volta..me ne sono innamorata *_*
    comunque ero partita da casa già con la lista delle cose da prendere cioè: erbalibera(o angeli a fior di pelle, o acqua marina), luminosa(o imperialis) e acqua di luna.
    Alla fine ho comprato angeli a fior di pelle perchè erbalibera "puzzava" troppo di erba e acqua marina sapeva di pesce :S
    ma appena finisco angeli a fior di pelle comprerò erbalibera senza pensare all'odore!!
    tu dopo quanto hai visto più o meno i primi risultati?ciauuu

    RispondiElimina