lunedì 7 marzo 2011

A Roma, la mia città, la Cinecittà make up ha aperto un negozio monomarca proprio a due passi da casa mia......potevo lasciarmi sfuggire la chance di acquistare qualche prodotto di questo brand? Certo che no :)





Sceglire il primo prodotto da provare non è stato facile: questa azienda ha davvero una miriade di prodotti; dopo indecisioni varie ho acquistato il Fondo tinta fluido a lunga durata.  






Scheda del prodotto:
nome: fluid foundation long lasting
tipologia:fondotinta fluido a lunga durata
brand: cinecittà make up
dove si puo' reperire: nei negozi monomarca o sul loro sito on line
costo: 15 euro
Il packaging è minimalista e funzionale: il prodotto è racchiuso nella classica boccetta in vetro con erogatore, comoda e pratica: permette di prelevare la giusta quantità di prodotto ed è molto igenica. Il packaging mi ricorda molto quello utilizzato da Chanel, davvero molto simile! La confezione contiene 30 ml di prodotto. 






Il fondo ha una texture abbastanza setosa e si applica facilmente: personalmente lo applico con un duo fibre, così si ottiene un risultato molto buono e non si rischia di avere il classico effetto “mascherone”. Ho provato ad applicarlo con il normale pennello da fondo ma il risultato finale non era dei migliori. Questo fluid foundation ha una coprenza medioalta, si puo' modulare facilmente; copre bene piccole imperfezioni e pori, lasciando l'incarnato uniforme e setoso. Idrata bene la pelle, non unge ( è oil free): nonostante io abbia la pelle grassa, non ho avuto problemi con la lucidità della zona T però, per sicurezza, applico sempre una buona cipria per fissarlo bene. L'unica nota negativa che ho riscontrato è stato l'odore non molto gradevole! Un profumo davvero troppo forte per un prodotto che va applicato sul viso; è l'unci aspetto negativo che ho riscontrato su questo prodotto. Trovo sia un buon fondo, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre è disponibile in varie colorazioni ed è una caratteristica che apprezzo molto!



Spero che questa review vi sia utile.
Un abbraccio 
 


Articolo realizzato in colaborazione con MyMakeUp.it

3 commenti:

  1. Mi dici dov'è questo negozio per favore?
    io di questo marchio ho trovato solo uno stand in una profumeria sul litorale, ma nient'altro.

    RispondiElimina
  2. wow!
    certo che avere un negozio monomarca vicino casa deve essere una tentazione continua! :)
    Sto meditando se prendere un fondo un po' più costoso rispetto al mio solito (essence) quindi grazie per l'articolo :)

    RispondiElimina
  3. @ dama il negozio si trova dentro il centro commerciale Primavera, al secondo piano, davanti a nara camicie!

    @alice: grazie a te per il commento :)

    RispondiElimina