lunedì 21 marzo 2011

estée Lauder Double Wear

Ero alla ricerca di un fondo a lunga durata, da applicare in quelle giornate frenetiche che ci costringono a star fuori casa tutto il giorno...
Così ho deciso di acquistare Il Double Wear stay-in-place di Estée Lauder, la casa cosmetica che preferisco, sempre al passo con le ultime tendenze, attenta alle esigenze di noi donne e con prodotti davvero di ottima qualità!
 


Il prodotto: si tratta di un fondo liquido a lunga durata, il colore resta uniforme e inalterato per ben 12 ore consecutive; è un prodotto all'avanguardia: i suoi pigmenti, grazie a particolari trattamenti, assorbono il sebo: è adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più grasse o a coloro che soffrono di problemi di lucidità. Inoltre è privo di oli, fragranze e NON è comedogenico!
Nonostante sia un prodotto a lunga durata, ha una consistenza molto leggera: al tatto sembra più una crema colorata che un vero fondo; ha un'ottima coprenza, copre alla perfezioni discromie, imperfezioni e anche le inestetiche occhiaie. Personalmente quando lo uso, non ho bisogno del correttore. Il Double wear all'interno contiene delle microsfere che ne facilitano l'applicazione.
La confezione: all'interno della scatoletta in cartoncino blu, troviamo una boccetta in vetro con il classico tappo a vite: è questa l'unica nota negativa di questo prodotto! Non ha un erogatore ed è difficile riuscire a prelevare una giusta dose di prodotto; ne fuoriesce sempre una quantità eccessiva. Basta una dose minima per uniformare l'incarnato, così una buona quantità di fondo va sprecata! Ed è un vero peccato dato che il Double Wear costa ben 38 euro.
La mia esperienza: è davvero un ottimo fondo, forse il migliore che io abbia mai provato. E' un prodotto che si prende cura della pelle: ha SPF 10, contiene vitamina E e BHT, sostanze antiossidanti che contrastano i radicali liberi, i segni dell'invecchaimento e dell'inquinamento. Oltre a essere a lunga tenuta, è anche no transfer. Lo sto usando quotidanamente ma credo che in estate smetterò di utilizzarlo e opterò per un fondo più leggero.
Colorazioni: il problema è che in Italia sono rivendute solamente colorazioni ababstanza scure; ma sul mercato italiano sta arrivando “Ecru”, una colorazione perfetta per le pelli più chiare; io ho acquistato la colorazione “Pebble”, ma ecco qui un piccolo swatch di tutte quelle disponibili: 





Scheda riassuntiva:
Nome: Double Wear stay-in-place
Brand: Estèe Lauder
Tipologia: Fondotinta liquido a lunga durata
Colorazioni: disponibile in 8 colorazioni
Dove si puo' acquistare: presso le Sephora o altre profumerie
Prezzo: 38 euro
A chi si rivolge: adatto a tutti i tipi di pelle; indicato per chi cerca un fondo a lunga tenuta e no-transfer.
Caratteristiche positive:
non comedogenico e privo di oli ottima coprenza senza profumo contiene vitamina E e SPF 10 si stende facilmente Caratteristiche negative:
la confezione, il costo 

Per questa volta è tutto :)
un grande abbraccio





PS: articolo redatto in collaborazione con MyMakeUp.it

4 commenti:

  1. Posso chiederti come lo stendi? comunque dovrò aspettare i colori più chiari, sono color trasparente d'inverno! :D
    grazie :)

    RispondiElimina
  2. ottimo per la coprenza!mai provato nulla di questa azienda :)

    RispondiElimina
  3. @lucia: di solito lo stendo con il powder brush della elf :) poi picchietto una spugnetta umida su tutto il viso!!

    RispondiElimina
  4. secondo me il prezzo é davvero eccessivo per un fondotinta..mmm..no..non lo comprerei per principio..

    RispondiElimina