martedì 15 marzo 2011

Combattiamo la lucidità: Polvere di riso Cinecittàmakeup!

Anche questa settimana vi propongo una review di un prodotto della Cinecittà make up: la polvere di riso!


Cos'è questo prodotto sconosciuto? 
Fino a poco tempo fa questo prodotto era conosciuto da pochi esperti del mondo del make up; poi è stato scoperto dalle guru del web ed è scoppiatp un vero e proprio Boom!  
La polvere di riso è una cipria libera con forte capacità assorbente, riesce a garantire risultati impeccabili; il pregio di questo prodotto è che non si stratifica sul viso, andando a fondersi perfettamente con l'incarnato, tutto questo senza l'effetto polveroso dato da molte ciprie che troviamo in commercio.  

A cosa serve? 
A opacizzare la pelle ed è ottima per fissare fondi e correttori. 

Come si applica?  
Con un pennello grande con setole non troppo folte; basta un leggero strato di prodotto per ottenere l'effetto matt; è consigliat insistere sulle zone più critiche ( ad esempio la zona T). Dopo aver applicato la polvere è opportuno passare sul viso un pennello pulito in modo da rimuovere gli eventuali eccessi di prodotto ed ottenere così un risultato estremamente naturale. 
Ne esistono varie in commercio, io ho acuistato questa della cinecittà makeup perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo! 




La polvere è contenuta in una jar a saliera molto grande, con tappo a vite e il classico sifter non forato; ogni confezione costa 15 euro e contiene ben 45 gr di polvere.  




Non fate come la sottoscritta: invece di forare il sifter l'ho rimosso e dei piccoli fori esce sempre una quantità eccessiva di prodotto; creo sia meglio forare in vari punti il sifter senza toglierlo via. 
La polvere di riso di questo brand è disponibile in molte colorazioni, io ho optato per questo rosa chiaro che non va ad alterare il colore del fondotinta. 



 Caratteriostiche positive: 
opacizza bene la pelle ottimo rapporto qualità/prezzo  disponibile in varie colorazioni reperibile facilmente ( nei negozi monomarca o sul sito )  

Caratteristiche negative: 
date le dimensioni della jar, è scomoda da trasportare; ho travasato un po' di prodotto in una jar più piccola in modo da poterla tenere nella borsetta per i vari ritocchi. Molte ragazze di Roma mi hanno contattato per chiedermi dove si trova il negozio monomarca di questo brand: potete trovarlo all'interno del “Centro comm. Primavera” (viale della primavera n°194), al secondo piano.
Ecco qui anche l'Inci:


Anche per questa volta è tutto, al prossimo post 

Un abbraccio 
PS: articolo redatto in collaborazione con MyMakeUp.it

6 commenti:

  1. ma la polvere di riso, sarebbe l'amido di riso?

    RispondiElimina
  2. no amria somo due cose ben diverse...l'amido di riso ha capacità idratanti e lenitive ad es si scioglie nell'acia del bagnetto dei noenati per combattere l'arrossamenyo causato dai pannolini

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai provata una polvere simile,grazie per la review ;)

    RispondiElimina
  4. Vorrei provarla, ci farò un pensierino!! :D


    Un bacione
    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. davvero interessante questo blog. :) passa e passate da me se vi và :)

    RispondiElimina