Salve ragazze, finalmente ce l'ho fatta: dopo aver testato per circa un mese e più questo prodotto, posso recensirlo per voi! Sto parlando del latte detergente che appartiene alla nuova linea naturale della Nivea, la Pure Natural.
Voglio fare una precisazione: la Pure&Natural non è una linea bio! Mi è capitato personalmente di trovarmi in supermercati dove promoter della Nivea spacciavano questa nuova collezione come biologica; onestamente la cosa mi ha infastidito parecchio, ingananre i consumatori è una strategia disonesta che detesto. I prodotti della Pue&Natural sono fatti al 95% da prodotti naturali; il rimanente 5% è costituito da conservanti e addensanti. La Nivea non testa su animali, ma non è detto che non usci componenti testati: l'azienda rimane sempre molto vaga sull'argomento.
Ma adesso parliamo del prodotto...
La confezione: una comoda bottiglkietta in plastica bio, in quanto è realizzata senza l'utilizzo di Pvc; ha il classico foro da cui fuoriesce il prodotto che viene dosato bene.
Il prodotto: sulla confezione troviamo scritto " Latte detrgente a base di Olio d'argan bio e aloe vera; non contiene parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti". Questo è l' Inci del prodotto:
AQUA solvente
CETEARYL ALCOHOL emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
MeThylpropanediol
DICAPRYLYL ETHER additivo
HYDROGENATED VEGETABLE OIL emolliente
Argania spinosa kemel oil
ALOE BARBADENSIS emolliente
TOCOPHEROL antiossidante
SODIUM CETEARYL SULFATE tensioattivo
CITRIC ACID agente tampone / sequestrante
ALCOHOL DENAT. solvente
TRISODIUM EDTA sequestrante
METHYLISOTHIAZOLINONE conservante
LINALOOL Allergene del profumo
LIMONENE Allergene del profumo
CITRONELLOL additivo
BENZYL ALCOHOL Alleegene del profumo / conservante / solvente
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL Allergene del profumo
ALPHA-ISOMETHYL IONONE Allergene del profumo
GERANIOL additivo
PARFUM
Come vedete non è dei migliori, non contiene siliconi e parabeni am altre sostanze non buone per la nostra pelle. Utilizzando questo latte non ho avuto nessuna reazione allergica, fastidi o problemi vari.
Considerazioni personali: mi piace molto la consistenza di questo latte detergente, una sorta di gel; una volta rimosso con del cotone non lascia quella sensazione di "unto", come se si avesse un film sulla pelle del viso;per sicurezza però, dopo l'utilizzo mi detergo con il mio classico sapone. non lo trovo un prodotto malvagio, ma non mi piace come è stato presentato sul mercato. di bio ha ben poco!!!!!
Scheda riassuntiva
Nome: Latte detergente della linea pure&natural
Tipologia: latte detergente
Brand: Nivea
Dove si puo' reperire: in tutte le profumerie e supermercati
Costo: 4,80 euro a confezione ( contenente 200 ml di prodotto)
Onestamente non credo che proverò gli altri prodotti della Pure&natural, così decantati; voi cosa ne pensate?
Al prossimo post
N ;)
Come linea non mi ha attirato perniente, anche perchè stentavo a credere che la Nivea facesse qualcosa di naturale....
RispondiEliminae infatti!
Cmnq per te c'è un premietto nel mio blog, PASSA!
makeup4love.blogspot.com
bè dai, pensavo un inci migliore!
RispondiEliminaxoxo
Se vuoi passare da me c'è un fantastico Giveaway!
non ho provato ancora nulla di questa linea, uso il latte detergente delle linea classica da sempre e mi ci trovo discretamente anche se non mi elimina come vorrei il trucco waterproof e c'è l'inconveniente che essendo molto liquido mi finisce sempre puntualmente negli occhi :( appena lo termino vorrei provare un prodotto bifasico, consigli? :D
RispondiElimina@alessandra: io mi trovo molto bene con il bifasico della fior di magnolia ( reperibile presso gli eurospin) e il bifasico della sephora! ho letto che molte ragazze trovano discreto anche il bifasico della garnier :)
RispondiEliminaIo ho provato il deodorante di questa linea e mi sono trovata davvero bene!!
RispondiEliminaAnche io ho provato il deodorante di questa linea... e l'ho buttato! Andrà forse bene per chi non suda tanto, ma a me non durava nemmeno 4 ore. Indecente.
RispondiEliminaCmq, esiste una lista delle marche che davvero non testano su animali? Sto cercando un nuovo shampoo amico dei miei mici!
Mi incuriosisce non poco, anche se odio come la spaccino per Naturale!!
RispondiEliminadai come inci non è malaccio! ci farò un pensierino :)
RispondiElimina