giovedì 1 settembre 2011

Lucido ko: prima parte!

Adoro l'estate: mare, sole, vacanze e riposo ma significa anche tanti problemi nel creare una buona base, trovare rimedi che mi permettano di non diventare lucida dopo pochi minuti :( non so voi ragazze, ma per me questo è davvero un bel problemone: odio avere il viso lucido! 
Quest'estate ho provato vari prodotti anti-lucidità e , uno alla volta, sono pronta a recensirli.

Il prodotto di cui ora vi parlerò non è reperibile qui in italia purtroppo, l'ho aquistato a Londra lo scorso agosto. appartiene a un brand chiamato " Good Things", marca che produce prodotti per il viso ed il corpo fatti con elementi naturali! Non sapete che gioia per me scoprire questa marca!    


Girovagando tra i prodotti della "Good Things" ho trovato quello che faceva per me, una crema viso mattificante, il nome riportato sulla confezione è " Miracle mattifier moisturiser".Lil problema delle creme anti-lucidità che ho sempre riscontrato è che questa tipologia di prodotti è ricca di siliconi che, se da un lato riducono la lucidità, dall'altro a me ( che ho una pelle sensibile), dopo qualche applicazione,  favoriscono la nascita di brufoletti e imperfezioni! Mi trovo a risolvere un problema ed a doverne affrontare un altro e la cosa non mi va a genio. 



Questo prodotto mi ha lasciato stupefatta, essendo privo di siliconi, non mi ha datto nessun problema, l'inci non è interamente verde ma discreto :) 
Eccovi i prodotti con commento del Biodizionario:
  AQUA       solvente 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente  
  C12-15 ALKYL BENZOATE       emolliente 
  GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante 
  ZEA MAYS      antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale
  ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE      Filtro UV
  MANGIFERA INDICA      Vegetale / emolliente ( mango)
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente 
  SODIUM POLYACRYLATE       viscosizzante
  PHENETHYL ALCOHOL      deodorante 
CAPRYLYL GLYCON ( NON TROVATO) 
PARFUM 
Sodium stearoyl Glutamate ( Non trovato) 
  RIBES NIGRUM       vegetale ( RIBES NERO)  
FRIUT EXTACT
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  GLYCYRRHIZA GLABRA       vegetale 
  TROMETHAMINE      agente tampone
LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT
  BHT       antiossidante 
  POTASSIUM SORBATE      conservante 
  SORBIC ACID       preservante 




La confezione: all'interno di una bellissima scatola in cartone, troviamo un tubetto che contiene 100 ml di prodotto. 





Il prodotto: si presenta sottoforma di crema bianca dal profumo fruttato; ha una texture molto leggera e si assorbe in fretta; applicata anche nelle giornate molto calde, non da fastidio e viene ben tollerata dalla pelle.
 


Utilizzo questa crema su pelle ben detersa in sostituzione della mia normale crema idratante; utilizzata con un fondotinta minerale rende la pelle matte per un periodo molto lungo ( 6 ore), con un fondo liquido la lucidità appare un po' prima ( dopo 3 ore circa).  è davvero un buon prodotto, con un rapporto qualità\prezzo davvero fomidabile: questa crema costo £ 6, poco più di 6 euro!!! Purtroppo non è reperibile in italia, sto cercando siti che vendono questo brand, appena troverò qualcosa vi informerò. Mi raccomando se fate un viaggetto nel Regno Unito non potete lasciarvi scapapre questo brand :) li è gacilmente reperibile: potete trovarlo in due grandi catene "BOOTS e "Superdrug", molto diffuse soprattuto a Londra è impossibile non trovarle.


questo brand non testa su animali, produce prodotti vegan privi di sostanze nocive
 Vi lascio il loro Sito internet!  


A presto ragazze :) 


un abbraccio  


                                         


                              












3 commenti:

  1. ti consiglierei di provare la crema viso Ultra Mat effetto matificante della Yves Rocher, la sta usando mia sorella che ha problemi di lucidità soprattutto in estate e ci si sta trovando divinamente.

    RispondiElimina
  2. Nooo! ma perchè scrivi di cose che non riuscirò mai ad aveeereee!! :( :(
    :D

    RispondiElimina
  3. Cavolo chissà quando tornerò in Inghilterra!! anche a me una cremina così piacerebbe tanto :C grazie per il consiglio comunque, bravissima :))
    ti seguo!
    svampi di beautybats.blogspot.com

    RispondiElimina