venerdì 1 luglio 2011

Omnia botanica: olio rosa mosqueta

Salve ragazze, finalmente ce l'ho fatta a scrivere un nuovo post; ultimamente per via degli esami e del mio compleanno ( che sarà domani ^___^) sono presa e non ho mai un minuto libero! Purtroppo fino a metà luglio ho gli esami :( avrei voluto organizzare un giveaway per festeggiare con voi il mio compleanno ma... non ce l'ho fatta! Ne organizzerò uno a sessione finita, quando avrò un attimo di tranquillità e sarò meno nevrotica!



Sto testando diversi prodotti che vi recensirò, alcuni molto interessanti...
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto che mi è stato inviato da Omnia Botanica; questa azienda produce prodotti biologici, al 100% vegetali. 

"Omnia Botanica si pone con una gamma di cosmetici profondamente innovativi, potendo garantire ingredienti di origine 100% naturale, principi attivi derivati dalla tradizione erboristica italiana, polifunzionalità di tutti gli ingredienti che concorrono a creare una sinergia potente ed efficace, nel pieno rispetto dell’equilibrio cutaneo."




Il prodotto in questone è L'Olio purissimo di Rosa Mosqueta.

 Il prodotto: non amo molto gli olii, la sensazione della pelle unta non riesco proprio a sopportarla; sono una categoria di cosmetici che ho sempre ignorato! MA per poterlo recensire ho dovuto testarlo e sono rimasta piacevolmente sorpresa: a differenza di un olio alla rosa mosqueta di Bottega Verde ( che ho testano tempo fa), questo si assorbe con maggior facilità.L'olio in question ha un profumo leggero , leggermente agrumato e un colorito giallastro.
 
Utilizzo: serve per donare elasticità alla pelle, per prevenire la nascita di smagliature: viene spesso consigliato alle donne in gravidanza ho chi sta affrontando una dieta dimagrante. Ha anche altri utilizzi che io ignoravo: puo' essere usato come impacco pre-shampoo ( per i capelli secchi, o per le punte), applicato sulle unghie e massaggiato a dovere aiuta a rinforzarle. Qualche goccia di olio puo' essere aggiunta alla nostra crema corpo, per migliorare la sua capacità idratante. CDosa molto importante: tutti gli olioi vanno applicati sulla pelle e\o capelli umidi, altrimenti tenderanno a seccare la zona dove li avete applicati.
 
Confezione: una boccetta in vetro con contagoccie, la confezione perfetta per i prodotti liquidi.
 
ho trovato questo prodotto buono, non tanto per le sue proprietà ( tipiche dell'olio alla rosa mosqueta, indipendentemente dal brand) ma per il suo rapporto qualità prezzo: questo della omnia botanica costa 5,99 euro ed ogni confezione contiene 15 ml di prodotto.
 
Davvero ottimo l'Inci: l'unico ingrediente è, appunto, olio di rosa mosqueta, proveniente da coltivazioni biologiche.
 
 

Qui a Roma, ho visto questo brand in molte Ovs, acqua&sapone e grandi impermercati ( come Auchan, Carrefour, ...); ho notato altri prodotti interessanti di Omnia Botanica, ha una linea a base di olio d'argan che mi incuriosice un bel po' :)
 
Avete provato qualche prodotto di questo brand?
 
al prossimo post ragazze, vi abbraccio
 
                                                          Nico ;)

5 commenti:

  1. l'ho visto all'ovs ma non ho mai provato quest'olio nè altro di questa azienda,per quanto mi incuriosisca e abbia un packaging molto carino ^^

    RispondiElimina
  2. Io ho praticamente provato quasi tutti i prodotti di quasi tutte le linee di omnia botanica. colpa dell'esselunga! Ho usato la crema viso all'argan durante tutto l'inverno, ma ora col caldo è vermanete troppo corposa per me.
    Il tonico all'inizio mi ha dato qualche problema (mi bruciava su viso) ma dopo le prime volte l'effetto sgradevole è finito ed ora lo uso normalmente. Ho lo shampo e il balsamo rinforzante. il balsamo mi dà lo stesso effetto di quello alla salvia e mandarino della tea: ovvero sembra che i capelli lo bevano. Comunque fa il suo lavoro :-)
    Ottimo il detergente intimo e l'olio di rosa mosqueta che uso negli impacchi e negli spignatti. La crema per le gambe pesanti profuma di bubblegum ma a parte questo non ho riscontrato grossi benefici... Potrei continuare :-D ma smetto di annoiarvi ;-)

    RispondiElimina
  3. lo sto usando ogni tanto la sera al posto della crema, pare che sia indratantissimo e prevenga le rughe, però puzza davvero parecchio :D

    comunque sei stata fortunata a trovarlo a quel prezzo io so che costa circa 12 euro! io l' ho preso una volta in offerta a 6 e qualcosa ed era l'ultimo!!

    RispondiElimina
  4. io della omnia botanica ho provato il tonico e la crema per pelli sensibili e mi sono trovata benissimo!
    Tonico delicato, lenitivo, attenua i rossori tipice delle pelli sensibili.
    La crema é leggera, si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida e luminosa ^__^

    vorrei provare anche io l'olio di rosa mosqueta *__*

    RispondiElimina
  5. we love your profile picture, great work :) nice blog!
    xx the cookies
    share the feeling
    visit <3
    www.samecookiesdifferent.blogspot.com

    RispondiElimina