mercoledì 13 luglio 2011

Essence: penna\rossetto "You rock"

Finalmente eccomi qui a scrivere sul blog: mi è mancato davvero moltissimo farlo! Purtroppo sono stata "sommersa" dallo studio...oggi ho finito la mia sessione d'esami :D Quindi preparatevi ad essere travolte da una valanga di post.



In questo periodo d'assenza ho comprato e testato vari prodotti tra cui la tinta per labbra della Essence, uscita con la collezione "You rock"; nella collezione sono presenti ben due tinte: una rosa chiaro, è una tendente al viola. Io ho comprato quest'ultima, la numero 02 "Your pink is on fire"


La confezione: sembra un evro e proprio pennarello! Rispetto ad altre tinte per labbra messe in commercio da molti brand, questa della Essence ha un diametro più piccolo ( è meno " Cicciotta", passatemi il termine): questo le conferisce una miglior applicazione. La punta ha una grandezza perfetta, nè troppo grande, nè troppo piccola.

L'applicazione: come tutti i prodotti di questo tipo, tende a seccare leggermente le labbra; proprio per questo è opportuno utilizzare la tinta su labbra ben idratate, l'importante è non avere residui di burri, altrimenti questo "penarello" non riuscira a far il suo doveere e il colore non potrà fissarsi. Io preferisco disegnare con la tinta il contorno delle labbra e poi procedo con l'applicazione del prodotto dall'esterno verso l'interno. Ha un finish matt, prima di applicare sopra la tinta un gloss o un rossetto assicuratevi che si sia asciugata del tutto.




Durata: decisamente buona, su di me il colore rimane perfetto per 4 ore, poi pian piano perde intensità, ma rimane lì dov'è!

Caratteristiche negative: secca leggermente le labbra; la punta tende a seccarsi facilmente: è opportuno tenere questa penna\rossetto a testa in giu, in modo che sulla punta ci sia sempre una giusta quantità di prodotto.

Mi piacciono le tinte per labbra, questa in modo particolare, la sto usando tantissimo: essendo molto modulabile, la uso sia di giono ( facendo una sola passata di prodotto), che di sera rendendo il colore più intenso. è ottima usata anche come base per il rossetto: milgiora la durata ed evita che vada in giro qui e là.

Nel web si leggono molti pareri positivi, altri negativi: non so come mai, trovare lati poco buoni a questo prodotto è un'impresa difficile :)

Scheda riassuntiva:
Tipologia: tinta per labbra
Nome: 02 your pink is on fire
Brand: Essence
Dove si puo' reperire: nelle varie Ovs o Coin che rivendono questa marca
Costo: ho gettato lo scontrino ma se non erro dovrebbe essere di 1,99 euro!

Ho acquistato anche una tinta della Kiko, uscita con la collezione Kaleidoscopic, la sto testando a dovere e poi le metterò a confronto...
Vi saluto e vi abbraccio
Noi ci vediamo al prossimo post :) mi siete mancate lo sapete?

un bacione 
                                                                 N ;)

4 commenti:

  1. anche io l'ho comprata e la trovo ottima! ;)

    RispondiElimina
  2. Io ho comprato entrambi i colori e le trovo ottime! Anzi a me non seccano le labbra per nulla! :D

    RispondiElimina
  3. Caraaaa ♥ ♥ GRAZIE per il commentino!
    un bacione
    LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ciao complimenti per il blog....makeup come farne a meno;)
    ti invito a visitare e seguire se ti fa piacere il mio nuovo blog in allestimento
    ti aspetto

    buona giornata

    RispondiElimina