lunedì 31 gennaio 2011

Olio di argan per i nostri capelli

Ragazze oggi vi parlo di un prodotti che mi è stato inviatio da weberboristeria: fluido lucidante all'olio di argan.

Ultimamente si parla molto dell'ilio di aragn, vi do qualche notizia:

L'olio di aragan si ricava dalla pianta Argania spinosa, originaria del Marocco; è una sostanza ricca di vitamina E ed acidi grassi, per questoadatat per la curav e la bellezza della pelle. Si utilizza anche per la bellezza dei capelli: è particolarmente adatto per i capelli fini, privi di lucentezza, sfibrati e secchi.






Ho provato questo fluido lucidante, è un prodotto che mi è piaciuto: rende davvero i capelli molto luminosi; ho utilizzato questo prodotto sui capelli lavati e ben tamponati con un panno in microfibra che ha eliminato tutta l'acqua in eccesso; avendo la cute mista, l'ho applicato solo sulle lunghezze, ho messo in testa un'asciugamano e l'ho lasciato agire per circa 10 minuti; poi ho pettinato molto delicatamente i capelli ed  ho proceduto all'asciugatura.
In realtà sulla confezione c'è scritto di utilizzare il prodotto sui capelli asciutti, con questa applicazione non mi sono trovata molto bene: i capelli risultavano un po' grassi e appesantiti, così ho fatto di testa mia heheh :)
INCI: 
Cyclopentasiloxane, Argania spinosa (argan Oil), Acetate, Dimethicone, EThylhexyl Methoxycinnamate, Parfum.  


Come potete vedere a un inci abbastanza buono ma non completamente verde 
Considerazioni: 
Consiglio il prodotto a quelle ragazze che vogliono dare lucentezza ai capelli e che cercano un lucidante con un buon rapposto qualità\prezzo; non è adatto alle ragazze con capelli grassi o cute mista, il prodotto tende a "sporcare" con più facilità i capelli! Meglio non usarlo abitalmente ma si puo' fare un'eccezione per un'occasione speciale. Ho notato che, applicato sui capelli ancora umidi, oltre a lucidarli li districa abbastanza bene. A me è stato amndato un campioncino, ma ho visto che il lucidatnte full size ha una confezione con il classico vaporizzatore: nota positiva, perchè permette di applicare una giusta quantità di prodotto; lucidante e balsami o prodotti simili se vengono applicati troppo generosamente incollano i capelli ed il risultato è pessimo! Con questo genere di confezione si evita l'inconveniente ;)
Il lucidante è reperibile sul sito weberboristeria.it al costo di 10.80 euro

alla prossima review
                                                                N ;)

3 commenti:

  1. Capisco il filtro UV, utile magari per i capelli tinti (Ethylexyl methoxycinammate) ma i 2 siliconi non mi piacciono per niente, quantomeno, non in un prodotto di erboristeria. Indubbiamente luciderà i capelli e indubbiamente la presenza di olio di Argan al secondo posto è buono, ma non vedo la differenza con tanti cristalli liquidi in commercio: anche quelli siliconi e filtro uv... Comunque grazie anche per questa recensione! Bacini.

    RispondiElimina